Parigi-Nizza 2023, la Soudal Quick-Step punta su Tim Merlier
La Soudal Quick-Step ha ufficializzato gli uomini con cui sarà al via della Parigi – Nizza 2023. La formazione belga punterà ad incrementare il proprio bottino di successi nella Corsa del Sole, in programma dal 5 al 12 marzo, e perciò si affiderà soprattutto a Tim Merlier. Il campione nazionale è apparso già brillante in questo avvio di stagione e al recente UAE Tour dove ha ottenuto due vittorie di tappa, conquistando anche la classifica a punti. Per le tappe più impegnative avrà via libera, invece, l’elvetico Mauro Schmid, quinto al Tour Down Under.
Accanto a loro saranno presenti Kasper Asgreen, Rémi Cavagna, Yves Lampaert e Florian Sénéchal, tutti in grado, in modi differenti, di conquistare a loro volta successi di tappa e in grado di far ben figurare il team nell’attesa cronosquadre del terzo giorno. Mentre si occuperà del solito lavoro in testa al gruppo Tim Declercq.
“Abbiamo una squadra forte e versatile, composta da corridori che possono essere presenti in molte tappe della gara. Inutile dire che Tim Merlier sarà il nostro uomo per gli sprint di gruppo, abbiamo visto negli Emirati Arabi le sue condizioni e siamo fiduciosi che possa gettarsi nella mischia anche qui – ha spiegato il direttore sportivo Tom Steels – Avere Kasper, Rémi, Yves e Mauro in squadra ci rende fiduciosi di poter lottare per la vittoria nella cronosquadre, mentre per la classifica generale vedremo fino a che punto può spingersi Mauro nelle due tappe difficili del fine settimana”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |